Ufficio Ecologia – Spazzamento

L'Ufficio gestisce i servizi di igiene ambientale, tra cui la raccolta dei rifiuti e il servizio di pulizia delle strade comunali.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’ufficio si occupa di Pianificazione, verifica, controllo e coordinamento dei servizi raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti, spazzamento e gestione dell’ecocentro, svolti dal gestore SORARIS SPA quale affidatario della gestione integrata dei rifiuti urbani, inclusa la riscossione della relativa Tariffa, sull’intero territorio comunale.

• Servizi raccolta rsu porta a porta e stradali, spazzamento meccanico e pulizia manuale territorio
  • programmazione e verifiche
  • integrazioni e modifiche del servizio
  • segnalazioni di servizio di competenza comunale (aree ed edifici pubblici)
  • programmazione, richiesta e verifica dell’attività di spazzamento svolta dal gestore
  • gestione interventi spazzamento per eventi imprevisti
  • Parco contenitori rsu pubblici: verifica segnalazioni, richieste posizionamento, integrazione, riparazione, lavaggi, svuotamenti.
  • Gestione rifiuti urbani esterni cestini
  • Gestione raccolta speciale pannolini
  • Controllo ecocentro, servizio, impianti e contenitori, gestione dell’impianto accesso automatico, gestione delle modifiche amministrative e tecniche
  • Raccolta rifiuti sagre manifestazioni comunali e mercato
  • Gestione abbandono rifiuti in area pubblica
  • Gestione spazzamento straordinario raccolta foglie autunnale
  • Controllo e verifica violazioni regolamento rsu

Calendario raccolta Rifiuti

Numero Verde SORARIS spa

800.905.240

Orari:

• Lunedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
  • Martedì, e giovedì dalle 10:00 alle 13:00.
  • Mercoledì e venerdì su appuntamento.