Ufficio URP – Protocollo

L'Ufficio registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune. L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’U.R.P. informa su: competenze ed orari degli Uffici e dei servizi comunali e sull’attività dell’Amministrazione.
L’U.R.P. accoglie istanze sul grado di soddisfazione dei servizi comunali da parte dell’utenza, sui bisogni manifestati dai cittadini, proposte sul miglioramento delle forme di comunicazione tra Amministrazione e cittadini, informazioni relative agli altri servizi della Pubblica Amministrazione. Le istanze vengono inoltrate agli organi politici e agli uffici di competenza.
L’U.R.P. distribuisce schede informative per consentire la massima diffusione alle iniziative del Comune, modulistica necessaria per avviare le pratiche.
L’U.R.P. gestisce le richieste di informazioni, le segnalazioni di suggerimenti, proposte e reclami presentati dai cittadini, sia on-line che agli sportelli.
L’U.R.P. consente ai cittadini di esercitare il diritto d’accesso ai documenti amministrativi, cioè di prendere visione e ottenere copia dei documenti che li riguardano, presentando un apposito modulo di richiesta.

Orari:

• Lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
  • Lunedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
  • Martedì, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00