Ufficio CED – Assicurazioni

L'Ufficio supporta le attività comunali gestendo tecnologie, banche dati, assistenza informatica e sicurezza della rete per garantire l'efficienza e la custodia dei dati. Inoltre gestisce le pratiche assicurative del Comune.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’Ufficio è di supporto alle attività dei settori e degli uffici comunali, curando l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche, monitorando e migliorando il funzionamento dei sistemi e intervenendo nei casi di disservizio.
Viene curata l’organizzazione dell’attività informatica, la gestione e l’accesso alle banche dati, l’assistenza hardware e software, la sicurezza della rete informatica comunale e garantito il funzionamento degli apparati che assicurano.

L’Ufficio Assicurazioni cura le pratiche relative a segnalazioni/richieste di risarcimento danni per cause imputabili all’Amministrazione Comunale in cui si possa ravvisare una diretta responsabilità.