Aggiornamento dell’Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Dettagli della notizia

Entro il mese di ottobre gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune possono fare domanda di inserimento nell'Albo dei Presidenti di seggio elettorale

Data:

17 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco, visto l’art.1 c.7 della legge 21 marzo 1990, n. 53, invita gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune che desiderano essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale, a presentare domanda (via e-mail all'indirizzo: demografici@comune.altavillavicentina.vi.it) entro il mese di ottobre del corrente anno. L’inclusione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere elettore del Comune;
  2. essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore;
  3. non appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 del Testo Unico approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 del Testo Unico approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570: dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti, delle Forze Armate in servizio,  medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti, segretari comunali e dipendenti dei Comuni  addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 10:01