A chi è rivolto
A tutti coloro che hanno effettuato in modo errato il versamento dell'imposta
Descrizione
Se il contribuente ritiene di aver versato erroneamente l'imposta a favore del Comune deve presentare domanda di rimborso entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento (Legge 27/12/2006, n. 296, art. 1, com. 164).
Come fare
Per richiedere il servizio è necessario presentare la domanda
Cosa serve
Per presentare la domanda è necessario:
- Compilare il modulo;
- Copia del documento d'identità;
- Documentazione attestante i versamenti tributari effettuati;
- Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo;
Cosa si ottiene
Il rimborso
Tempi e scadenze
Entro 5 anni dal versamento
Presentazione domanda
Quanto costa
Nessun costo da sostenere
Accedi al servizio
Contattare l'ufficio di competenza
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.